Toscana
Collemassari

Collemassari nasce nel 1998 ed è compresa nella DOC Montecucco in Alta Maremma, tra le DOCG del Brunello di Montalcino e del Morellino di Scansano, godendo di condizioni ideali per l’allevamento del sangiovese. Il primo millesimo prodotto è del 2000.

Grattamacco nasce alla fine degli anni 70 ed è compresa nella DOC Bolgheri che suscita da subito l’interesse degli intenditori per questa nuova culla del Cabernet Sauvignon in Italia. Il primo millesimo prodotto è del 1982, frutto di un taglio di Cabernet Sauvignon con Merlot e Sangiovese.

La Tenuta San Giorgio, fondata nel 1982, si trova a Castelnuovo dell’Abate nel territorio del comune di Montalcino in una particolare posizione, sulla sommità di una dorsale a 400 metri s.l.m. Il primo millesimo prodotto dall’azienda fu nel 1985.

Poggio di Sotto nasce alla fine degli anni 80 ed è situata nel territorio di Montalcino, prima DOCG d’Italia, patria del famosissimo Brunello. Il primo millesimo prodotto sarà del 1991 e nell’arco di poco tempo l’azienda si contraddistingue per i suoi vini di grande eleganza e complessità.

Visita il sito

Catalogo