La 250esima vendemmia di Masi e Alma
Lunedì 14 novembre, per la 250sima vendemmia di Masi, la famiglia Boscaini, ha incontrato un selezionato gruppo di clienti e di amici, per condividere valori e progetti tra passato e futuro presso la meravigliosa cornice della scuola Internazione di Cucina Italiana: Alma.
Durante la giornata Sandro Boscaini, Presidente di Masi e Giacomo Boscaini, Export Manager e Brand Ambassador di Masi, ci hanno accompagnato nel viaggio che ha portato Masi ad essere tra le cantine più importanti della storia vitivinicola italiana.
Tra gli ospiti della giornata:
Davide Cernilli, direttore e giornalista di Doctor wine.
Ciro Fontanesi, coordinatore di Alma wine accademy.
La 250esima vendemmia di Masi, si è conclusa con un pranzo studiato per l’occasione dalla brigata degli Chef di Alma. Piatti unici. In perfetto equilibrio con i grandi vini della cantina Veneta.
Inoltre, abbiamo avuto il piacere di degustare Vajo dei Masi 1997, l’Amarone dell’Anniversario.
Il vino che ha posizionato Masi tra i grandi produttori del mondo e che al contempo, Masi ha contribuito a rendere icona internazionale. “Vajo dei Masi” è il nome del vino, del vigneto originario da cui provengono le uve, cru di alta collina in Valpolicella classica, sulla cresta intervalliva tra Marano e Negrar. L’annata è il 1997, una delle migliori del secolo scorso, in Valpolicella classica; si tratta dunque di un Amarone maturato per 25 anni, che dopo l’affinamento in legno dal 1998 al 2002, è stato conservato in contenitori di acciaio a saturazione di azoto, fino al momento dell’imbottigliamento (maggio 2022).
Grazie alla cantina e a tutta la sua squadra per questo evento straordinario per festeggiare e ricordare la 250esima vendemmia di Masi.